Famiglia Cristiana: restyling grafico, nuove firme e più contenuti
Famiglia Cristiana, testata del Gruppo Editoriale San Paolo, ha annunciato un restyling grafico al quale seguiranno maggiori contenuti e nuove firme. «Rinnovare nella continuità: è stato questo l’obbiettivo che ci siamo prefissi nel cambiare Famiglia Cristiana, un settimanale con una storia di oltre 90 anni alle spalle, un rapporto particolare con i lettori, in cui la tradizione ha un peso rilevante, e una mission chiaramente espressa dal sottotitolo della testata (“i fatti mai separati dai valori”), che continuerà sempre a orientarci». Queste le parole del direttore di Famiglia Cristiana, don Stefano Stimamiglio e del condirettore Luciano Regolo a Chiesa di Milano, il portale della Diocesi Ambrosiana.
Particolare attenzione sarà rivolta al “Sinodo delle comunità”, al cammino della Chiesa in questo periodo e alle fake news. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai giovani, al green, ai temi della salute e alle nuove tecnologie. «Ai collaboratori storici (Andrea Riccardi, don Antonio Mazzi, il cardinale Gianfranco Ravasi, Maria Pia Bonanate, Terry Sarcina e Adriano Sansa) – scrive Chiesa di Milano – si aggiungono Catena Fiorello, Mara Venier, il massmediologo Massimo Scaglioni e padre Roberto Pasolini».