Costruire un brand riconoscibile e amato? Nel Terzo Settore si può
27 Marzo @ 17:00 - 19:00
Che cos’è il Brand Activism e come funziona? Riccardo Pirrone illustra il nuovo modello di pensiero, comunicazione e lavoro che abita le aziende profit e i brand individuali che si associano, sempre più spesso, a cause sociali per conquistare la fiducia dei consumatori. Il prodotto è ancora importante ma non basta più: le community dei consumatori desiderano aziende che fanno la differenza e abbracciano valori condivisi. Il brand activism può cambiare, quindi, anche le sorti delle organizzazioni del Terzo Settore. E sicuramente, modifica il modo di raccontare e di raccontarsi.
Per essere efficace, il messaggio di un’organizzazione deve aprire a una riflessione, far scaturire un’opinione o provocare un sentimento e, quindi, la stessa può far breccia nel cuore dei possibili donatori rendendosi riconoscibile nelle idee ma, soprattutto, nei valori che vuole trasmettere. Ma come fare, tutto questo, dal punto di vista della comunicazione?
Un corso proposto da Ordine dei Giornalisti del Piemonte, organizzato da Fondazione Comunità Novarese onlus
Con:
Riccardo Pirrone, creativo per kirweb e social media manager di Taffo, formatore per Kiracademy e presidente dell’Associazione Nazionale Social Media Manager
Modera:
Barbara Bozzola, giornalista, responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Fondazione Comunità Novarese onlus