Lutto nel mondo del giornalismo, addio a Paolo Griseri
Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Paolo Griseri a 67 anni per un malore improvviso. Griseri ha lavorato per Il Manifesto e La Repubblica, prima di passare a La Stampa nel 2020, dove ha ricoperto il ruolo di vicedirettore ed editorialista.
Negli ultimi mesi per La Stampa ha firmato “Il bosco dei saggi”, una serie di interviste ai grandi protagonisti del Nord Ovest, da Alberto Barbera a Stefania Belmondo passando per Luciana Littizzetto, don Luigi Ciotti, Francesco Profumo. I suoi ultimi servizi hanno indagato i temi del lavoro.
«Con Paolo Griseri – scrive il presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte Stefano Tallia sul suo profilo Facebook – perdiamo un collega competente, generoso, una delle penne che meglio hanno saputo raccontare Torino e il Piemonte nelle sue trasformazioni. Un collega con il quale confrontarsi nei momenti di incertezza e di dubbio. Non gli sarò mai abbastanza grato per i consigli e il sostegno che non mi ha mai fatto mancare. Oggi siamo tutti più soli e con una bussola in meno alla quale guardare per capire quel che accade nella nostra società. Un abbraccio forte a Stefania».
«La perdita di Paolo Griseri ci lascia sgomenti ed è un dolore per la comunità di Repubblica – si legge in un messaggio del Cdr – Paolo è stato per molti anni una colonna del giornale, un professionista appassionato e generoso. Tantissimi di noi hanno potuto apprezzarne in primis la qualità umana, indispensabile per poter fare bene questo lavoro. Ci mancherà e ci stringiamo attorno a Stefania Aloia, che aspettavamo proprio in questi giorni. Ne siamo certi, al suo ritorno troverà tutto il nostro affetto».