

Il Social Media Manager in Sanità. 1
9 Maggio @ 09:30 - 15:00
Il corso di formazione si propone di fornire una panoramica avanzata sulle nuove frontiere della comunicazione digitale in ambito sanitario, con un focus sulla gestione dei social media nelle aziende sanitarie e ospedaliere. Il programma si articola in due appuntamenti che approfondiranno il contesto normativo, le esperienze istituzionali e le migliori pratiche, con contributi di esperti del settore, rappresentanti istituzionali e professionisti della comunicazione.
In particolare in questa giornata formativa ci si soffermerà sulla comunicazione integrata, con una riflessione sulle competenze e le mansioni del Social Media Manager, con un approfondimento sulla cosiddetta “Legge 151” e il riconoscimento contrattuale.
Un corso promosso da Ordine dei Giornalisti del Piemonte, organizzato da Regione Piemonte in collaborazione con Dair –R e PA Social.
Sessione mattutina (ore 9.45-12.45) e pomeridiana (ore 14-15)
Intervengono:
Sergio Talamo, giornalista, direttore Area Comunicazione, Relazioni istituzionali e Innovazione digitale di Formez P.a. e docente universitario
Pier Carlo Sommo, gornalista, Consulente in comunicazione e Social Media Manager, già Direttore Sc Relazioni Esterne Asl Città di Torino
Mario Morcellini, professore emerito in Sociologia della Cultura e della Comunicazione e Presidente ad honorem della Conferenza Nazionale dei Corsi in Scienze della Comunicazione, già Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom)
Francesco Di Costanzo, giornalista, presidente di Pa Social e Fondazione Italia Digitale
Modera:
Piero Mora, giornalista, Ufficio Stampa Giunta della Regione Piemonte