La comunicazione sostenibile, ovvero sostenere la comunicazione
15/06/2023 @ 15:00 - 19:00
Con lo sguardo rivolto al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale contemplati in Agenda 2030, l’intera filiera dell’informazione cambia nel rispetto dell’ambiente. La comunicazione utilizza nuove tecnologie per essere efficace ed efficiente pur nel rispetto dell’ambiente. Anche la comunicazione d’impresa si sta concentrando sempre di più sulla sostenibilità ambientale. Le imprese, dal canto loro, si stanno dedicando gradualmente alla conversione di prodotti, servizi di comunicazione sostenibile e attività ecologicamente sicure e più sostenibili. Moda, energie rinnovabili e alternative, enogastronomia, edilizia, informazione a confronto su materiale di scarto o di recupero, per trasmettere correttamente i valori dell’azienda attraverso la valorizzazione degli uffici stampa. Una corretta e sostenibile informazione può sostenere efficacemente le aziende nei vari processi. Ma l’informazione è sostenibile? Il motto di questi anni è sempre più Io non stampo.
Intervengono:
Gianbattista Pomatto, consigliere Ordine Architetti Torino
Alberto Castellaro, giornalista, ufficio stampa Barolo Fashion Show
Franca Giusti, giornalista, consigliera OdG Piemonte
Norberto Vairano, architetto
Raoul Romoli Venturi, direttore comunicazione e media P.R. di Ferrero S.p.A.
Alessandra Belotti, consulente d’immagine
Giuseppe Bergesio, amministratore delegato di Iren Energia S.p.A.
Christian Foti, direttore di A Proposito di Altri Mondi
Alessandro Germani, organizzatore del Festival Sign – Segni del cambiamento