Casagit Salute e il welfare dei giornalisti al Festival del lavoro di Bologna
di Stefano Menna
Peculiarità del rapporto contributivo e assistenza sanitaria per i giornalisti liberi professionisti. Venerdì 30 giugno a Bologna alle ore 17, il direttore generale di Casagit Salute, Francesco Matteoli, interverrà alla tavola rotonda organizzata nell’ambito del Festival del lavoro e dedicata al welfare dei giornalisti autonomi. Focus sulle proposte di salute diversificate e sulle opportunità offerte dai piani sanitari della società nazionale di mutuo soccorso.
Al dibattito è prevista anche la partecipazione di Augusto Moriga, dirigente Inpgi, e Mario Cassaro, esperto della Fondazione studi consulenti del lavoro.
“Competenze e innovazione. Il futuro del lavoro” è il tema del festival – manifestazione a cura del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro e Fondazione studi consulenti del lavoro – giunto quest’anno alla sua 14° edizione. Dal 29 giugno al 1° luglio al centro congressi del capoluogo emiliano una tre giorni di dibattiti, relazioni e laboratori per ragionare sulle sfide che investono il settore produttivo. L’obiettivo è individuare le soluzioni strategiche per il rilancio delle imprese e del Paese, facendo leva sulle competenze (da acquisire, da aggiornare) e sull’innovazione come chiave di lettura del mondo del lavoro di domani.