casagit salute piano gratuito
ATTUALITA'

20/05/2025

In emergenza, in viaggio, in caso di difficoltà: ecco tutta l’assistenza targata Casagit Salute

Continua ad ampliarsi il ventaglio delle tutele e delle coperture assistenziali assicurate da Casagit Salute ai propri associati. È stata rinnovata la collaborazione con Axa Assistance per l’assistenza in emergenza 24 ore su 24, riservata a tutti gli assistiti Casagit Salute. Il servizio si arricchisce di alcune importanti novità. In particolare è stato potenziato il trasporto in ambulanza: oltre al trasferimento per ricovero in una struttura sanitaria da o verso la propria abitazione, ora il trasporto può avvenire anche in fase di dimissione verso altri centri di cura dove proseguire le terapie o la riabilitazione, così come verso Rsa.

Dalle conseguenze di un banale incidente a un problema di salute improvviso o più serio, tutti i giorni, 24 ore su 24, i soci Casagit Salute possono contare su un numero telefonico dedicato (in Italia800 902908 – dall’estero: 0039 06 42115548). Il servizio permette di richiedere un medico o personale infermieristico, un video consulto, trasporto sanitario, esami del sangue a domicilio, una visita specialistica o un esame diagnostico. In caso di ospedalizzazione, prima durante e dopo il ricovero c’è la possibilità di ottenere assistenza diurna e notturna, fornitura di presidi medico-chirurgici, consegna di farmaci, invio a domicilio di un fisioterapista e assistente sociosanitario, disbrigo di piccole commissioni urgenti. C’è persino il consulto veterinario, per emergenze di salute del proprio animale domestico. Ricordiamo che il servizio di assistenza in emergenza è garantito da tutti i piani sanitari Casagit Salute.

“Oltre ai servizi di assistenza sanitaria in senso stretto, puntiamo a offrire una copertura sempre più ampia per garantire protezione e prossimità ai nostri associati e ai loro familiari, in qualsiasi situazione”, sottolinea il presidente di Casagit Salute Gianfranco Giuliani.

Una nuova convenzione siglata con il gruppo Axa prevede uno sconto del 17% sulle polizze di assicurazione viaggio, in caso di malattia o infortunio. Per trasferte di lavoro, in vacanza (anche sulla neve) o per motivi di studio, Casagit Salute ha stipulato un accordo a condizioni agevolate per garantire a tutti i soci partenze e spostamenti in tranquillità e senza pensieri, contro ogni imprevisto. L’assicurazione è valida in Italia e in Europa, così come nei Paesi al di fuori dell’area Schengen – dove è più frequente che le spese per l’assistenza sanitaria, incluse quelle d’urgenza, possano essere piuttosto ingenti. Clicca qui per scoprire i dettagli della convenzione e fare un preventivo.

Infine, da quest’anno è attivo un servizio di assistenza sociosanitaria pensato per affiancare i soci, le socie e le loro famiglie in situazioni di particolare difficoltà: condizioni determinate da non autosufficienza temporanea o permanente, disabilità, oppure riconducibili a periodi di convalescenza e a percorsi di riabilitazione post ricovero. Un servizio di tutoring assistenziale offre una serie di risposte per far fronte ai bisogni dei propri cari e fornire supporto nella ricerca di strutture per la residenzialità protetta, con soluzioni abitative dedicate o presa in carico in Rsa. È prevista un’attività di orientamento e consulenza per l’accesso a prestazioni e sussidi garantiti dal sistema sociosanitario pubblico o, in alternativa, da una rete nazionale di cooperative sociali ed erogatori di prestazioni con tariffe concordate.

Il servizio include anche consulenze per l’attivazione dell’assistenza infermieristica, fisioterapica domiciliare e per la selezione di operatori sociosanitari specializzati nella gestione di esigenze quotidiane: bagno assistito, cambio del letto, movimentazione delle persone, ecc.

Il centro di assistenza può essere contattato al numero verde 800 657585. Il servizio di assistenza sociosanitaria è garantito a tutti i soci Casagit Salute e ai loro familiari, in linea diretta, anche se non iscritti. Guarda il video di lancio del nuovo servizio e vai alla pagina dedicata per maggiori informazioni.

Stefano Menna

agenda

Eventi formativi

L’agenda della formazione professionale continua dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Eventi istituzionali

Tutti i nostri eventi istituzionali dedicati ai giornalisti del Piemonte.

Cerca: