W-in plus, il piano di assistenza sanitaria Casagit Salute gratuito
Casagit Salute e Inpgi hanno avviato una nuova iniziativa di welfare a favore dei giornalisti di libera professione: tre anni di assistenza sanitaria gratuita finanziata dall’istituto di previdenza. W-in plus è una iniziativa che nasce da una decisione di Inpgi e da una convenzione siglata dall’Istituto di previdenza dei giornalisti italiani e Casagit Salute: un’operazione congiunta di welfare per la categoria destinata all’assistenza sanitaria per i giornalisti di libera professione.
Si tratta di un piano sanitario garantito per 3 anni senza vincoli e senza oneri a carico dell’iscritto. Inpgi si farà carico della quota di adesione per l’intero periodo, al termine del quale non sussisteranno vincoli per l’iscritto. Rimborsi per prestazioni mediche: Ricoveri per grandi interventi, Terapie fisiche e riabilitative, Accertamenti clinici e diagnostici, Cure odontoiatriche, Visite specialistiche, Lenti, Ltc, Assistenza in emergenza.
I destinatari sono stabiliti da una convenzione Inpgi/Casagit Salute e hanno ricevuto comunicazione formale da parte degli Enti e rispettano i seguenti requisiti: sono giornalisti iscritti all’Inpgi con attività di libera professione non titolari di pensione, sono in regola con i versamenti dei contributi previdenziali, hanno percepito nell’anno 2020 un reddito medio compreso tra 2.100 euro e 30.767 euro lordi.
Per saperne di più