NEWS

06/06/2023

Bilancio 2022, il Cda approva all’unanimità. Il presidente Levi: “Avanti con la Banca della Memoria”. La consegna del Premio Pestelli 8° Edizione si svolgerà nella settimana del Premio Morrione ad ottobre

Il Consiglio di amministrazione del Centro Studi sul giornalismo Pestelli ha approvato ieri, nella sede del Circolo della Stampa di Torino a Palazzo Ceriana Mayneri, il bilancio consuntivo 2022. La votazione ha avuto esito positivo all’unanimità.

Il presidente Giorgio Levi ha ricordato il difficile passaggio negli anni del Covid e la ripresa delle attività ad emergenza finita. Diversi i progetti sul tavolo. A cominciare dalla Banca della Memoria sul canale YouTube del Pestelli che, proprio in questi giorni, aggiunge nuove testimonianze di giornalisti che hanno segnato, con il loro lavoro e nelle proprie testate, le diverse epoche della professione.

Così, dopo le 10 interviste dedicate a chi ha vissuto gli anni del Dopoguerra fino al 1968 e le 10 interviste ai reporter che hanno lavorato nel periodo drammatico del terrorismo, ora è la volta dei cronisti sportivi. Alla fine di questa lunga e minuziosa ricerca, anche qui saranno visibili 10 interviste.

L’autunno dovrebbe poi segnare la data di uscita del primo numero della rivista scientifica Gutenberg, che punta al circuito universitario di fascia A, nata da una collaborazione del Centro Studi Pestelli e la Fondazione Murialdi di Roma.

Levi ha infine ricordato ai consiglieri del Cda che, per la prima volta, il Premio Pestelli 2023 (8° Edizione) verrà consegnato, con una speciale cerimonia a Palazzo Ceriana, ad ottobre nell’ambito della settimana del intitolato al giornalista Rai Roberto Morrione, che arriva quest’anno alla dodicesima edizione.

agenda

Eventi formativi

L’agenda della formazione professionale continua dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Eventi istituzionali

Tutti i nostri eventi istituzionali dedicati ai giornalisti del Piemonte.

Cerca: