Tutto pronto per la VI e VII Edizione del Premio Pestelli. Cerimonia di consegna martedì 24 al Circolo della Stampa di Torino. Presentazione di “Gutenberg”, rivista europea dedicata alla storia del giornalismo nata dalla collaborazione con la Fondazione Murialdi
E’ tutto pronto al Circolo della Stampa di Torino per la consegna dei Premi Pestelli. Riceveranno l’ambita targa:
Manuela Pacillo, (Università Federico II di Napoli) vincitrice della VI edizione con la tesi “Il processo di Norimberga e la prospettiva della stampa italiana”.
Salvatore Tancovi (Università La Sapienza di Roma) vincitore della VII edizione che ha presentato in concorso la tesi “Le newsletter: un’alternativa per il futuro dell’informazione”.
Tiziano Iannello (Università di Bologna) che riceverà la targa con menzione speciale per la tesi magistrale “Gerarchia: rivista politica e Il Popolo d’Italia, due storie parallele e tangenti. Uno studio sulla personale ed ortodossa narrazione del fascismo del gruppo Editoriale di Mussolini”.
Nel corso della serata Fondazione Murialdi e Centro Studi Pestelli annunceranno la prossima uscita di Gutenberg, rivista scientifica dedicata alla storia del giornalismo. Un progetto che ha coinvolto studiosi di numerose università italiane ed europee.