Sepideh-Gholian-Iran
EVENTI

18/05/2023

Presentazione di “Diari dal carcere” di Sepideh Gholian

Domani alle 18 al Salone del Libro di Torino si terrà la presentazione di “Diari dal carcere” di Sepideh Gholian, giornalista freelance incarcerata dal regime di Teheran a causa dei suoi reportage delle lotte sindacali.

La presentazione si terrà nel Padiglione 1, presso lo spazio Città di Torino, in collaborazione con la presidenza del Consiglio Comunale della Città di Torino. Interverranno Fabrizio Foschini, Maria Grazia Grippo, Semir Garshasbi e Maria Teresa Martinengo.

Tema dell’incontro sarà la drammatica situazione dei diritti civili in Iran e la lotta intrapresa dalla gioventù e dai lavoratori di quel Paese, con alla testa le giovani donne, da tempo all’attenzione del Consiglio comunale.

Il 6 marzo scorso, la giornalista è stata insignita dal Consiglio comunale della cittadinanza onoraria torinese. Successivamente, l’Ordine dei giornalisti del Piemonte e l’Associazione Stampa Subalpina hanno deliberato, in segno di solidarietà, di assegnare le rispettive tessere onorarie alla collega giornalista perseguitata.

agenda

Eventi formativi

L’agenda della formazione professionale continua dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Eventi istituzionali

Tutti i nostri eventi istituzionali dedicati ai giornalisti del Piemonte.

Cerca: