
Due donne e una guerra, due realtà a confronto
Un incontro per dare voce a due prospettive diverse su una stessa tragedia, quella della guerra in Ucraina.
Venerdì 31 ottobre alle ore 18, presso la Casa Valdese di Torino (corso Vittorio Emanuele II, 23), si terrà il dialogo “Due donne e una guerra. Due realtà a confronto”, un momento di riflessione e testimonianza organizzato nel solco dell’impegno civile e culturale della comunità valdese.
Protagoniste dell’incontro saranno Svitlania Bubenchykova, presidente dell’associazione culturale Ucraina Libera, e Maria Mikaelyan, attivista della comunità dei Russi liberi. Due voci femminili, due esperienze personali e collettive che raccontano, da prospettive differenti, il dolore, la resistenza e la ricerca di verità in un conflitto che continua a lacerare l’Europa.
La moderazione dell’incontro sarà affidata a Stefano Tallia, giornalista e Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.
L’appuntamento rappresenta un’occasione per ascoltare, comprendere e riflettere, al di là delle contrapposizioni politiche, sulle conseguenze umane e culturali della guerra e sul ruolo delle comunità in diaspora nel promuovere il dialogo e la pace.

 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 