Formazione Inpgi: al centro l’integrazione dei servizi online
Si è concluso il ciclo di formazione del 2024 tra i vertici dei servizi Inpgi e chi si occupa di dare risposte sui territori ai giornalisti autonomi e freelance, con l’obiettivo di migliorare i servizi agli utenti.
Lo scorso 12 dicembre si è infatti tenuto il terzo e ultimo appuntamento formativo da remoto, organizzato dall’Ente di previdenza dei giornalisti con i Fiduciari e le Associazioni regionali di stampa chiamate a dare supporto logistico all’Ente sul territorio.
Presenti, oltre al Presidente Roberto Ginex, al Vicepresidente Mattia Motta e alla Coordinatrice del Cig, Patrizia Pennella, il Direttore Mimma Iorio, Augusto Moriga Dirigente del servizio Contributi e Prestazioni e il Dirigente del servizio Organizzazione Personale e Processi, Fabio Soffientini che ha spiegato il funzionamento delle deleghe e ha illustrato, in modo sintetico, la denuncia dei redditi annuali.
“E’ stato un ciclo di incontri molto proficuo per il coordinamento tra l‘Ente e i territori” ha spiegato il Vicepresidente Mattia Motta. “Nel primo momento di formazione del 18 ottobre abbiamo parlato di contributi mentre lo scorso 15 novembre è stato affrontato il tema delle prestazioni previdenziali ed assistenziali. Nel terzo, e ultimo appuntamento dell’anno, abbiamo invece voluto trattare il tema dei servizi on line a cui potranno accedere i colleghi in futuro”. Anche in quest’ultima giornata di confronto, sono state raccolte le domande emerse dalla pratica quotidiana degli uffici di corrispondenza.
Ricordiamo che dal 17 settembre è sempre attivo il numero 068578333, il lunedì, mercoledì e il venerdì, dalle 9 alle 13 per gli iscritti che hanno necessità di informazioni e chiarimenti sulle questioni legate alla previdenza. A rispondere alle richieste sono dipendenti dell’Istituto direttamente dalla sede di via Nizza a Roma.