Prestazioni previdenziali al centro dell’incontro tra Inpgi e Fiduciari
Momenti di confronto e formazione tra i vertici dei servizi Inpgi e chi si occupa di dare risposte sui territori ai giornalisti autonomi e freelance.
Si è tenuto il 13 novembre il secondo appuntamento formativo da remoto organizzato dall’Ente di previdenza dei giornalisti con i Fiduciari e le Associazioni regionali di stampa chiamate a dare supporto logistico all’ente sul territorio.
Presenti, oltre al Presidente Inpgi, Roberto Ginex, al Vicepresidente Mattia Motta e alla Coordinatrice del Cig, Patrizia Pennella, la Direttrice Mimma Iorio, Augusto Moriga Dirigente del servizio Contributi e Prestazioni e il Dirigente del servizio Organizzazione Personale e Processi, Fabio Soffientini.
“Sono positivi i riscontri di questi appuntamenti di confronto e formazione” ha detto in apertura il Presidente Ginex – nel primo momento di formazione del 18 ottobre abbiamo parlato di contributi mentre oggi affronteremo il tema delle prestazioni previdenziali ed assistenziali. Si tratta di importanti appuntamenti per il coordinamento tra l’Ente e i territori”. Al termine dell’incontro sono state raccolte le domande emerse dalla pratica quotidiana degli uffici di corrispondenza. Il prossimo ed ultimo appuntamento in calendario con dipendenti e dirigenti di associazioni regionali di stampa e fiduciari si terrà il 12 dicembre prossimo.
Ricordiamo che dal 17 settembre è sempre attivo il numero 068578333, il lunedì, mercoledì e il venerdì, dalle 9 alle 13 per gli iscritti che hanno necessità di informazioni e chiarimenti sulle questioni legate alla previdenza. A rispondere alle richieste sono dipendenti dell’Istituto direttamente dalla sede di via Nizza a Roma.