
Insediato il Consiglio di disciplina dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte
Emmanuela Banfo presidente, Patrizia Foresto segretaria. L’impegno per un giornalismo consapevole
Nominato dal Presidente del Tribunale di Torino Modestino Villani si è insediato oggi il nuovo Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte. Ne fanno parte la presidente professionista Emmanuela Banfo, la segretaria pubblicista Patrizia Foresto, le consigliere e i consiglieri professionisti Laura Carassai, Manuela Colmelet, Davide De Michelis, Luigi Li Veli, Simonetta Rho e i pubblicisti Vincenzo Caprioli e Aldo Comoretto.
Alla seduta di insediamento hanno portato il loro saluto il presidente Stefano Tallia e il vicepresidente Ezio Ercole che hanno rivolto gli auguri di buon lavoro al Consiglio, ringraziando anche le consigliere e i consiglieri uscenti, a partire dell’ex presidente Gianfranco Quaglia che ha svolto per oltre tre mandati con scrupolo ed equilibrio un prezioso lavoro al servizio della categoria.
«Far parte del Consiglio di disciplina – ha detto la presidente Emmanuela Banfo – è un compito di responsabilità. In continuità con i colleghi e le colleghe che ci hanno preceduti/e l’esigenza prioritaria è contribuire alla crescita di un giornalismo consapevole del suo valore culturale e sociale e quindi attendibile, serio, rispettoso dei diritti delle persone».