Lorenzo Natali Prize 2024 per giornalisti che si occupano di ambiente
Lorenzo Natali Prize 2024 per giornalisti e giornaliste che si occupano di clima, ambiente, energia, digitale, infrastrutture, parità di genere, sviluppo umano, migrazione, sfollamenti forzati, pace, governance, crescita, occupazione sostenibile e giovani
Per oltre tre decenni, il Premio Lorenzo Natali ha celebrato l’eccellenza nel giornalismo come premio giornalistico di punta dell’UE, commemorando l’ex vicepresidente della Commissione europea, Lorenzo Natali, che ha fortemente promosso e favorito le politiche di sviluppo europee.
Dalla sua istituzione nel 1992, il Premio ha messo a fuoco storie su importanti questioni mondiali. Ha premiato i giornalisti che hanno portato alla luce storie sull’impatto umano del clima, delle infrastrutture digitali, dell’uguaglianza di genere, dello sviluppo umano, del lavoro, della pace, della governance e dei diritti umani, tra le altre questioni, e quest’anno non è diverso.
In occasione del 32° anno del premio, le iscrizioni per il Premio Lorenzo Natali 2024 apriranno il 29 maggio 2024: sarà possibile inviare la propria storia fino al 30 giugno 2024 alle 23:59.