
L’ultimo miglio della comunicazione aziendale al centro di un incontro
Come si trasforma un’informazione aziendale in una notizia di interesse pubblico? Quando tutto è pronto – dal prodotto all’investimento, dal bilancio alla nuova nomina – resta l’ultimo passaggio decisivo: farla arrivare ai media. È proprio su questo “ultimo miglio” della comunicazione che si concentrerà l’incontro “La filiera della comunicazione, l’ultimo miglio dall’ufficio stampa alla redazione”, organizzato da OCIMP – Osservatorio sulla comunicazione d’impresa, in programma lunedì 27 ottobre alle 18 al Centro Congressi dell’Unione Industriali di Torino.
L’evento, aperto al pubblico e gratuito, punta a raccontare in modo concreto come funziona davvero il meccanismo finale della comunicazione con i media, quando creatività, strategia e tempismo devono convergere per trasformare un messaggio aziendale in una notizia che “buca” la redazione.
A discuterne saranno sei protagonisti della comunicazione italiana, tra manager, imprenditori e giornalisti:
- Monica Provini, Head of Media, Content and Digital di Assicurazioni Generali
- Luca Barabino, Ceo & Founder di Barabino&Partners, Partner & Board Member di Excellera Advisory Group
- Pierfrancesco Barletta, Founder di Jaba Communication
- Giuseppe Bottero, vicedirettore de La Stampa
- Claudio D’Amico, Direttore della Comunicazione di Stellantis Italia
- Luca Pagni, giornalista dei quotidiani del Gruppo ItalyPost e Vaielettrico
L’introduzione sarà curata da Riccardo Fava, presidente di OCIMP, mentre Jan Pellissier modererà gli interventi.
L’incontro si rivolge a imprenditori, responsabili comunicazione, uffici stampa, giornalisti e associazioni di categoria, con l’obiettivo di condividere esperienze e buone pratiche su come “chiudere il cerchio” della comunicazione aziendale: dall’idea alla notizia.
