Premio Fidas Isabella Sturvi, iscrizioni alla XIV edizione aperte fino al 10 maggio
È stato pubblicato il bando della XIV edizione del premio giornalistico “Fidas – Isabella Sturvi”, che anche quest’anno riconosce il valore dell’informazione sul sangue e della promozione della cultura della donazione.
Il concorso è destinato a giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti che, dal 1° gennaio 2023 al 30 aprile 2024, abbiano scritto articoli, servizi, inchieste relativi alla donazione del sangue o emocomponenti, alle associazioni e federazioni del dono del sangue, o riguardato l’informazione sul sangue.
Il premio è intitolato alla memoria di Isabella Sturvi, a lungo responsabile dell’Ufficio VIII, “Sangue e trapianti”, presso la Direzione generale della Prevenzione sanitaria del inistero della Salute.
Per partecipare basta inviare i propri lavori, entro il 10 maggio 2024, alla casella di posta elettronica fidas@fidas.it oppure con posta certificata a fidasnazionale@legalmail.it. Negli anni centinaia i giornalisti che hanno partecipato al Premio e l’albo dei vincitori conta nomi illustri della televisione, della radio e della carta stampata. Da Lidia Scognamiglio (Medicina33 – TG2) a Gerardo D’Amico, volto della salute di Rai News 24, da Nicoletta Carbone, storica voce di Radio 24, ad Alberto Bobbio, caporedattore di Famiglia Cristiana.
La premiazione avverrà il 13 giugno 2024 a Roma, presso la sede della Federazione nazionale della Stampa italiana.
È possibile scaricare il bando completo della XIV edizione del premio giornalistico “Fidas – Isabella Sturvi” sul sito web della Fidas.