Commissione freelance operativa: si aspettano suggerimenti
Si è insediata la Commissione Freelance regionale. È composta da Stefania Aoi, coordinatrice regionale; Simona De Ciero, rappresentante nella Commissione lavoro autonomo della Federazione Nazionale della Stampa (Fnsi); Barbara Ferrero; Marta Franceschetti; ed Erika Nicchiosini, rappresentante nell’Assemblea nazionale Fnsi.
La Commissione si è subito messa al lavoro, delineando gli obiettivi e gli impegni più urgenti. E segnatamente:
– Esaminare le bozze già esistenti per definire l’equo compenso ed aggiornarsi sullo stato dell’arte della Commissione nazionale Fnsi, non appena sarà convocata a Roma.
– Riattivare lo sportello e un indirizzo mail espressamente dedicato ai freelance della Subalpina (iscritti e non) e presidiato dalle stesse colleghe della Commissione freelance regionale.
Questo l’indirizzo: sportello.freelance.subalpina@gmail.com
– Raccogliere spunti, suggerimenti, criticità, direttamente dai colleghi e dalle colleghe sul territorio.
– Organizzare corsi di formazione e incontri su temi specifici di interesse per i freelance, con esperti di Inpgi, Casagit, contratti, partita Iva, avvocata, commercialista, ecc., da calendarizzare a partire da gennaio prossimo.
– Organizzare qualche occasione di incontro e confronto più informale, davanti a un cappuccino al mattino o a un aperitivo preserale…
Chi vuole offrire spunti di riflessione, segnalare problemi specifici o prenotarsi per il cappuccino/aperitivo può scrivere a sportello.freelance.subalpina@gmail.com