GIORNALISTI

14/05/2025

Valle d’Aosta, firmato il rinnovo del contratto degli uffici stampa pubblici

«Presto arriveranno gli aumenti e gli arretrati, che rendono ancor più attrattivo un contratto che già aveva buone basi retributive. È stato firmato oggi al Palazzo regionale il rinnovo del contratto dei giornalisti degli uffici stampa del comparto pubblico in Valle d’Aosta». A dare la notizia, sul proprio sito web, è l’Associazione Stampa Valdostana.

«A poco più di un anno dal nuovo contratto e dalla sua prima applicazione si legge in un post pubblicato giovedì 8 maggio 2025 e riportato da Fnsiil rinnovo ha seguito quello firmato a fine 2024 per il comparto unico. La sigla della bozza di accordo è avvenuta a gennaio; il rinnovo è stato poi sottoposto ai lavoratori in assemblea nel mese di marzo. I sindacati hanno avuto mandato unanime a sottoscrivere il rinnovo, che è passato lunedì in giunta regionale».

Il contratto è stato firmato dalla presidente del Comitato regionale per le relazioni sindacali, Ornella Badery, con l’Associazione Stampa Valdostana, in quanto articolazione territoriale del sindacato nazionale maggiormente rappresentativo della categoria dei giornalisti, e i rappresentanti dei sindacati confederali e della Funzione pubblica di Cgil, Cisl, Savt e Uil.

agenda

Eventi formativi

L’agenda della formazione professionale continua dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Eventi istituzionali

Tutti i nostri eventi istituzionali dedicati ai giornalisti del Piemonte.

Cerca: