Social Media per giornalisti: Linkedin, Facebook, TikTok, Spotify, Youtube – EcommerceDay 2023
18/10/2023 @ 14:00 - 17:00
I social media sono ormai parte integrante della vita professionale, sociale, culturale, lavorativa delle persone. Assistiamo alla nascita di nuovi media esclusivamente online, alla loro crescita e propagazione nelle giovani generazioni e non solo.
Ci sono delle regole ben precise su come impostare una notizia che viaggia attraverso queste piattaforme, inglobando tutte le sue varie forme: contenuti testuali, immagini e video (reel, streaming, VOD).
Attraverso il corso i partecipanti avranno una panoramica utile a strutturare e sfruttare la multimedialità dei social network per ottimizzare la diffusione delle news.
Il corso tratta:
– Le regole per le notizie sui social media
– Etica e responsabilità nel giornalismo sui social media
– Come raggiungere il pubblico su Linkedin, Facebook, TikTok, Spotify, Youtube
– Titoli, hashtag, immagini e video, quando e come usarli
– Creare un contenuto di qualità e conquistare nuovi follower
– Posizionare la testata giornalistica nei social media
– Monetizzare con contenuti organici sulle piattaforme media: Linkedin, Facebook, TikTok, Spotify, Youtube
Un corso proposto da Ordine dei Giornalisti del Piemonte nell’ambito di Ecommerce Day 2023, in collaborazione con Jusan Network, Associazione Culturale Business Club TurinIn.
Intervengono:
Stefano Tallia, presidente Ordine dei Giornalisti del Piemonte
Samuele Camatari, Ceo & Founder, Jusan Network, Newesis, EcommerceDay
Lorenzo Pozzi, Small & Mid Market, Strategic Partnership Manager, Italia – TikTok Technology Ltd., Dublin, Ireland
Gaetano Romeo, Chief Operating Officer, Bruce Clay