A Roma il primo Brand Journalism Festival il 12 novembre
Si terrà il prossimo 12 novembre a Talent Garden Ostiense di Roma, la prima edizione del Brand Journalism Festival, evento che si pone come obiettivo esplorare e ispirare il mondo del giornalismo e della comunicazione aziendale, esaminando le tendenze, i progetti più significativi e le opportunità per generare collaborazioni e sinergie tra i protagonisti coinvolti e creare un punto di incontro tra i professionisti del settore media, marketing e comunicazione. L’evento, un unicum nel suo genere, mira a creare una discussione sulle migliori pratiche per raccontare i brand attraverso storie autentiche e coinvolgenti, valorizzando trasparenza e credibilità.
Il Festival, organizzato da Social Reporters, PMI innovativa sviluppata in Talent Garden, riunisce editori, aziende, giornalisti, decision maker, esperti e appassionati della comunicazione in un confronto sull’evoluzione del mondo dell’editoria, del giornalismo e della corporate communication.
Tra i temi trattati nell’arco della giornata ci saranno l’impatto delle nuove tecnologie sulla comunicazione e il potere delle storie nel coinvolgere i più giovani. Si discuterà anche di come affrontare le crisi reputazionali e come costruire relazioni solide tra aziende e pubblico. Inoltre, il Festival si concentrerà sull’etica e sulla responsabilità sociale nel panorama informativo attuale, sottolineando il ruolo cruciale delle aziende nel promuovere un’informazione di qualità.
Di seguito alcuni dei panel:
“Hei Siri, connettimi con le nuove generazioni”
Approfondimento sull’impatto dirompente dei new media sulla creazione e la distribuzione delle notizie.
People As Media: brandizzare le risorse o umanizzare il brand?
Analisi di come la comunicazione interna sta rivoluzionando la produzione di contenuti aziendali in chiave giornalistica.
Giovani, industria culturale e CSR
Riflessione sul rapporto tra le innovazioni tecnologiche e sociali e le nuove sfide che investono il sistema della (in)formazione.
Alleati o nemici? Giornali e aziende alla resa dei conti
Dialogo sulle opportunità e le sfide nella collaborazione tra giornalisti e professionisti della comunicazione aziendale.
L’etica oltre il profitto! Aziende e testate giornalistiche
come agenti di cambiamento sociale
Dialogo su etica, trasparenza e responsabilità sociale di aziende e giornali.
Per iscriversi e partecipare: https://www.brandjournalismfestival.it/index