Corso di formazione per giornalisti: mafia e antimafia, analisi, rappresentazioni e dibattito pubblico
Oggi al Circolo della Stampa, a Palazzo Ceriana Mayneri di Torino, primo appuntamento del Centro Studi sul giornalismo Pestelli con i corsi di formazione per i giornalisti, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Piemonte. Tema: Mafia e antimafia. Analisi, rappresentazioni e dibattuto pubblico.
Con relatori il professor Mauro Forno, docente di storia all’Università di Torino, vice direttore del dipartimento Studi Storici, coordinatore del Comitato Scientifico del Pestelli.
Professor Ciro Dovizio, docente di Storia Contemporanea all’Università Statale di Milano.
Professor Rocco Sciarrone, ordinario di Sociologia dei processi economici e del lavoro dell’Università di Torino.
Prossimi appuntamenti. Il 4 maggio, Palazzo Ceriana Mayneri, dalle 17 alle 19, tema: L’informazione cattolica subalpina tra Ottocento e Novecento. Genesi e sviluppi. Con il professor Bartolomeo Gariglio, Università di Torino e il professor Davide Aimonetto, giornalista e consigliere del Comitato Scientifico del Centro Pestelli.
Il 18 maggio, dalle 10 alle 13, Palazzo Ceriana Mayneri, tema: Intrecci tra letteratura e giornalismo dal New Journalism ad oggi. Con il professor Raffaello Palumbo Mosca, docente associato presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Torino e Mario Baudino, giornalista de La Stampa, critico letterario e scrittore.
Prenotazioni sulla piattaforma dedicata alla formazione.