Nuove linee guida per i pubblicisti, un incontro con i direttori della testate
Le nuove linee guida approvate dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti nella seduta del 30 gennaio 2024 hanno modificato i criteri attraverso i quali è possibile avanzare la richiesta di iscrizione nell’elenco dei pubblicisti, in particolare nella parte relativa ai compensi necessari nel biennio.
Un provvedimento nato per aggiornare e rendere omogenee in tutta Italia le soglie di accesso per gli aspiranti giornalisti, evitando al tempo stesso di fornire legittimazione a trattamenti economici lontani dai valori di mercato.
L’Ordine dei Giornalisti del Piemonte ha approvato una sua delibera con la quale ha definito tempi e modi attraverso i quali verrà data applicazione alla norma nella nostra regione.
Tuttavia, per favorire la circolazione della notizia e rendere partecipi di questa novità i responsabili delle testate, l’Ordine ha organizzato un incontro con i direttori e le direttrici delle testate piemontesi mercoledì 8 maggio alle ore 15 al Circolo della Stampa Sporting in corso Agnelli 45 a Torino.