Premio giornalistico sul tema innovazione e sostenibilità agroalimentare
Fino al 15 settembre è possibile candidarsi al Premio al Giornalismo sul tema innovazione e sostenibilità agroalimentare di Eit Food in collaborazione in Italia del Future Food Institute, che premia le opere (stampa, radio, televisione, digitale) di giornalisti (sia pubblicisti che professionisti) elaborate tra il 1 settembre 2022 e il 31 agosto 2023. Ogni giornalista può candidare massimo 3 opere inviandole a questo link.
Il Premio mira a riconoscere il lavoro di giornalisti che generano consapevolezza sul tema dell’innovazione e della sostenibilità nel sistema alimentare e incoraggiare il loro lavoro. Promuovere un premio di giornalismo nel campo della sostenibilità, del cibo e dell’agricoltura è cruciale per evidenziare l’importanza di questi argomenti nella nostra società, così da poter sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto delle nostre scelte alimentari sull’ambiente e promuovere pratiche sostenibili.
Gli obiettivi del Premio includono: aumento della fiducia dei consumatori, creazione di opzioni alimentari più sane, costruzione di un ecosistema alimentare connesso al consumatore, miglioramento della sostenibilità alimentare e educazione all’innovazione, soprattutto quella alimentare.