ugolini strisciarossa
GIORNALISTI

08/04/2024

Un premio in memoria di Bruno Ugolini

È dedicato a Bruno Ugolini – giornalista e scrittore che ha spesso riflettuto sulle condizioni materiali di lavoratrici, lavoratori e sulla funzione del sindacato – il premio promosso da Strisciarossa, testata di informazione web di cui fu tra i fondatori e animatori, a partire dal 2017, dopo gli esordi sull’Unità.

L’iniziativa è nata in collaborazione con la Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico (Aamod), la Fondazione Gramsci, e con il patrocinio della Cgil, con l’intento di onorarne la memoria.

Potranno parteciparvi le opere saggistiche, letterarie, i longoform e le inchieste giornalistiche, i documentari audiovisivi in cui sia centrale il racconto del lavoro, in chiave storica o attuale. Il premio, del valore di 2.500 euro, al lordo delle imposte, sarà attribuito a un’opera pubblicata in Italia nei 18 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando (1° febbraio 2024).

Sarà possibile candidarsi inviando domanda di partecipazione entro il 30 giugno, all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria@pec.fondazionegramsci.org. Nel bando, tutti i dettagli.

Bando Premio Ugolini

agenda

Eventi formativi

L’agenda della formazione professionale continua dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Eventi istituzionali

Tutti i nostri eventi istituzionali dedicati ai giornalisti del Piemonte.

Cerca: