PER I SOCI

30/05/2023

Casagit Salute nella nuova “casa dei giornalisti“ dell’Umbria

Perugia – L’Associazione Stampa Umbra e l’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria hanno inaugurato la nuova sede, situata in via Martiri del Lager 92 a Perugia. Molti i colleghi che sono intervenuti all’iniziativa.

A fare gli onori di casa i presidenti Massimiliano Cinque e Mino Lorusso, rispettivamente, alla guida di Assostampa Umbra e dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.

Ospiti Alessandra Costante, segretaria generale della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Carlo Bartoli, presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Gianfranco Giuliani e Gianfranco Summo, presidente e vicepresidente di Casagit Salute e Ilaria Bosi rappresentante dei soci dell’Umbria nell’Assemblea nazionale.

“Questa è la casa dei giornalisti dell’Umbria, – ha dichiarato Massimiliano Cinque durante la cerimonia inaugurale – un punto di riferimento per tutti i nostri colleghi. Sono spazi nuovi, belli e funzionali”.

“Ordine e Asu – ha rimarcato Mino Lorusso – hanno una nuova sede. Una scelta in comune per una casa comune. Quella dei giornalisti umbri. Una scelta che è anche un segnale di ripartenza, in vista di nuovi obiettivi che ci siamo posti, a cominciare dalla necessità di ridare dignità alla nostra professione, troppo spesso sottopagata e svilita”.

“La nuova sede – ha osservato Gianfranco Giuliani – sarà punto di riferimento per i colleghi giornalisti e anche per i soci e gli assistiti di Casagit Salute che hanno aderito ai piani sanitari aperti. Un luogo dove sarà possibile ottenere attenzione, risposte e orientamento mettendo a disposizione di una platea più vasta le competenze e l’autorevolezza sviluppate in mezzo secolo di cura per la salute dei giornalisti e dei loro famigliari”.

“Mi fa piacere che questa sia la casa dei giornalisti – ha affermato anche Alessandra Costante – dove risiedono insieme Assostampa, Ordine,  fiduciario Inpgi e fiduciario Casagit. Denota un segnale di unità di cui questa categoria ne ha estremamente bisogno. Il collega che bussa alla nostra porta deve avere una risposta complessiva ed immediata. Nessun rimpallo, questa è la casa di tutti. I risparmi sono necessari, ovunque, anche alla casa della Fnsi che presto cambierà sede. La parola d’ordine è risparmiare per investire  a favore dei giornalisti. Grazie per il segnale di unità che state dando alla categoria”.

agenda

Eventi formativi

L’agenda della formazione professionale continua dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Eventi istituzionali

Tutti i nostri eventi istituzionali dedicati ai giornalisti del Piemonte.

Cerca: