casagit salute
ATTUALITA'

02/03/2024

Organizzazione e innovazione aziendale: tavola rotonda in Casagit Salute

di Stefano Menna

Piccole-medie imprese e organizzazione manageriale: come pianificare lo sviluppo, come prevenire la crisi, come risolverla. Nel pomeriggio di mercoledì 28 febbraio 2024, presso la sede della Direzione generale di Casagit Salute in via Marocco 61 a Roma, si è tenuta la tavola rotonda organizzata dalla Compagnia delle opere del Lazio sui temi dell’organizzazione e dell’innovazione in azienda.

I lavori sono stati aperti dai saluti del presidente di Casagit Salute, Gianfranco Giuliani, che ha posto l’accento sull’importanza e la necessità di guardare sempre con coraggio allo sviluppo d’impresa. Per la società di mutuo soccorso ha partecipato al dibattito anche il direttore generale Francesco Matteoli, con un contributo sul valore delle risorse umane e l’importanza strategica per le aziende di tutelare i lavoratori tramite l’adozione di piani di welfare. Tra le misure più richieste, proprio la copertura sanitaria integrativa: la vorrebbe il 79% dei dipendenti delle imprese che non hanno ancora investito sul welfare aziendale (Osservatorio sanità Unisalute, dati 2023).

Casagit Salute ha messo a disposizione degli organizzatori la propria sala convegni (sala Rotella), completamente rinnovata e ristrutturata dopo la pandemia, e nuovamente “inaugurata” lo scorso novembre in occasione della 9° Assemblea nazionale dei rappresentanti dei soci della mutua.

Sono intervenuti Sandro Pettinato (vicesegretario generale Unioncamere), Domenico Fedele (commercialista), Salvatore Terribile (avvocato) e Sabrina De Filippis (ad Mercitalia Logistics). Ha moderato l’incontro Marcello Piacentini (commercialista, Cdo Lazio).

agenda

Eventi formativi

L’agenda della formazione professionale continua dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Eventi istituzionali

Tutti i nostri eventi istituzionali dedicati ai giornalisti del Piemonte.

Cerca: