GIORNALISTI

05/07/2024

Esami di idoneità professionale, indetta la 140ª sessione. Scritti a ottobre

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti ha indetto, a norma degli artt. 29 e 32 della Legge 3.2.1963 n. 69, dell’art. 45 del D.P.R. 4.2.65 n. 115 e successive modificazioni la 140ª sessione di esami per la prova di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti.

La prova scritta avrà luogo a Roma il 29 ottobre 2024 alle ore 8,30 presso l’Ergife Palace Hotel – Via Aurelia, 617. I candidati vengono convocati a partire dalle ore 8.30 con specifica comunicazione.

Alla prova scritta sono ammessi a partecipare i candidati che, alla data stabilita per lo svolgimento della suddetta prova, abbiano compiuto il prescritto periodo di praticantato giornalistico (art. 46, 1° comma, del citato D.P.R.).

Le domande di ammissione devono essere redatte su apposito modello on-line e inoltrate via PEC all’indirizzo esami@pec.cnog.it entro e non oltre il 31 agosto 2024. Non è ammessa la presentazione della domanda direttamente agli uffici del CNOG. Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti, pena inammissibilità della stessa.

Si ricorda che per la presentazione della domanda è necessario munirsi obbligatoriamente di PEC. Ogni comunicazione relativa all’esame verrà trasmessa a mezzo PEC.

Per ulteriori informazioni sugli esami è possibile scrivere a: esami@odg.it.

Qui i documenti per l’iscrizione.

agenda

Eventi formativi

L’agenda della formazione professionale continua dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Eventi istituzionali

Tutti i nostri eventi istituzionali dedicati ai giornalisti del Piemonte.

Cerca: