Sul Palco per Vitto, serata per ricordare Vittorio Savoia
Venerdì 19 Gennaio 2024 il Combo Club | Suoneria ospiterà Sul Palco per Vitto, una serata di musica e parole per ricordare Vittorio Savoia, giornalista e fotoreporter di Settimo Torinese scomparso prematuramente a ottobre.
Sul palco Gli Statuto, Ukulele Turin Orchestra, Superflamba, Fusaro e Dj Pava, artisti torinesi che hanno conosciuto e frequentato Vittorio, felici di partecipare a questo evento commemorativo.
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi.
L’evento è realizzato in collaborazione con Fondazione Ecm e Comune di Settimo Torinese.
Vittorio Savoia nasce il 2 dicembre 1986 a Torino. Le sue radici sono pugliesi, ma il legame con Torino e, successivamente, con Settimo Torinese saranno il fil-rouge di tutta la sua attività.
Dopo gli studi in Giurisprudenza, nel 2008 comincia a collaborare in un giornale locale, prima come fotografo e poi come giornalista.
Dal 2015 diventa responsabile dell’edizione di Settimo del settimanale di informazione per cui lavora e la sua linea editoriale fa sì che diventa per il territorio un punto di riferimento autorevole e apprezzato da tutti.
Tra i servizi a cui era più affezionato ricordiamo: l’accoglienza migranti al centro polifunzionale Fenoglio di Settimo Torinese durante l’emergenza nord Africa; le inchieste di ‘Ndrangheta che hanno colpito il territorio, da Minotauro in poi; le intervista al testimone di giustizia Pino Masciari, a Giancarlo Caselli, a Pietro Grasso.