
Cuneo celebra la Giornata della Libertà di Stampa: ospite Peter Gomez
Il 5 maggio 2025 Cuneo ospita la sesta edizione della Giornata della Libertà di Stampa, un evento organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con il Consiglio Regionale del Piemonte, l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e il Conservatorio Ghedini, con il patrocinio della Regione Piemonte.
L’iniziativa vedrà la partecipazione de Il Fatto Quotidiano come media partner, rappresentato dal direttore Peter Gomez e dai giornalisti Martina Castigliani e Giuseppe Pipitone.
La giornata si articolerà in due momenti principali:
- Mattina (10:00 – 12:30): presso il Cinema Monviso, si terrà un incontro gratuito dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Durante l’evento, si discuterà dell’importanza della libertà di stampa e si svolgerà la premiazione del concorso “La Musica e la Poesia per la Libertà di Stampa”.
- Sera: un incontro gratuito aperto al pubblico (prenotazione obbligatoria) presso lo Spazio Incontri della Fondazione CRC, incentrato sul tema “La musica e la poesia per la libertà di stampa”. L’evento vedrà la partecipazione della redazione de Il Fatto Quotidiano, offrendo un’occasione per riflettere sul ruolo dell’espressione artistica nella difesa della libertà di informazione.
Per ulteriori dettagli e per prenotare l’ingresso all’incontro serale, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento cliccando qui