GIOVANNI SPADOLINI imagoeconomica
GIORNALISTI

09/05/2025

Premio Spadolini per giovani giornalisti nel centenario della nascita

In occasione del centenario della nascita di Giovanni Spadolini, l’Ordine dei Giornalisti, la Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana e la Fondazione Spadolini Nuova Antologia, in collaborazione con la Banca Cambiano 1884, promuovono il premio giornalistico “Giovanni Spadolini giornalista e politico”.

Il concorso è rivolto a giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti under 35 e studenti delle Scuole di giornalismo autorizzate dal Cnog.

I partecipanti dovranno presentare un articolo di approfondimento, inedito o edito tra il 1° dicembre 2024 e il 31 agosto 2025, sul tema: “Giovanni Spadolini, giornalista e politico:

L’articolo, massimo 10.000 battute spazi inclusi, dovrà essere inviato in formato PDF entro il 31 agosto 2025 all’indirizzo concorso100annispadolini@gmail.com.

Il vincitore riceverà un premio di €3.000 e la pubblicazione dell’elaborato sulla rivista Nuova Antologia; il secondo classificato riceverà €2.000.

La giuria è composta da rappresentanti dell’Ordine dei Giornalisti, della Fondazione Spadolini e della Banca Cambiano. Il premio gode del patrocinio della Regione Toscana.

Clicca qui per il bando completo

Clicca qui per avere maggiori informazioni

agenda

Eventi formativi

L’agenda della formazione professionale continua dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Eventi istituzionali

Tutti i nostri eventi istituzionali dedicati ai giornalisti del Piemonte.

Cerca: