
Premio Giornalistico TGPoste: spazio ai giovani talenti dell’informazione
Poste Italiane rilancia il suo impegno nel campo dell’informazione con la seconda edizione del Premio Giornalistico TGPoste, un’iniziativa pensata per lanciare i nuovi volti del giornalismo italiano.
l premio è rivolto a giovani professionisti, pubblicisti o studenti delle scuole di giornalismo, tutti under 30, iscritti all’Ordine dei Giornalisti o frequentanti scuole riconosciute dall’Odg. È richiesto aver pubblicato almeno 10 contenuti giornalistici negli ultimi 12 mesi.
L’Italia cambia, TGPoste la racconta. Con questo obiettivo, il 7 settembre 2020, è nato il telegiornale di Poste Italiane che risponde all’esigenza di dare spazio a tutte le notizie di rilievo nazionali e internazionali integrandole con le informazioni sulla nostra azienda e sui nostri business.
Il premio giornalistico TGPoste ha l’intento di scoprire e incentivare il talento di giovani ragazze e ragazzi che muovono i primi passi nel mondo del giornalismo, offrendo una concreta opportunità di sperimentare linguaggi nuovi per raccontare l’attualità con uno sguardo originale sul presente e sul futuro. I vicitori avranno la possibilità di vivere un’esperienza sul campo all’interno della nostra redazione.
I primi tre classificati avranno la possibilità di vivere un’esperienza sul campo all’interno della Comunicazione di Poste Italiane. Il primo classificato, inoltre, vincerà un corso di formazione presso una prestigiosa Università Internazionale, il cui nome verrà comunicata in seguito.