rossella minotti
GIORNALISTI

04/12/2023

Premio giornalistico Rossella Minotti, online il bando dell’edizione 2023

Torna il premio giornalistico dedicato alla memoria di Rossella Minotti, collega prematuramente scomparsa nel 2019, e rivolto alle giovani leve della categoria. Novità dell’edizione 2023: la partecipazione estesa a tutte le giornaliste e i giornalisti fino a 35 anni (nate/i dal 1988 in poi) iscritti all’Ordine professionale (nell’albo dei professionisti o dei pubblicisti o nel registro dei praticanti), pur con l’obiettivo di incentivare l’iscrizione alle Associazioni regionali di Stampa federate nella Fnsi.

Come sempre, la partecipazione è gratuita. La dotazione del premio è di 6.000 euro; 1.500 euro ciascuno andranno ai tre vincitori delle rispettive sezioni: a) quotidiani e periodici; b) web (scritto) e agenzie di stampa;  c) radio, televisioni e video web.

Il tema di questa quarta edizione è libero. Gli articoli, pubblicati o trasmessi tra il 1° gennaio e il 30 novembre 2023, vanno inviati alla segreteria del premio (premio.rossellaminotti@assogiornalisti.it) entro il 31 dicembre 2023. La cerimonia di premiazione si svolgerà entro il mese di marzo 2024.

Il Comitato Promotore è formato da Alessandra Costante, segretaria generale Fnsi, Paolo Perucchini, presidente Alg, Edmondo Rho, giornalista, marito di Rossella Minotti.

Per approfondire

Il bando dell’edizione 2023 del Premio giornalistico Rossella Minotti è allegato di seguito.

Premio Rossella Minotti 2023 – Bando

agenda

Eventi formativi

L’agenda della formazione professionale continua dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Eventi istituzionali

Tutti i nostri eventi istituzionali dedicati ai giornalisti del Piemonte.

Cerca: