Lezione inaugurale del Master in Comunicazione della Scienza di UniTo
La senatrice Elena Cattaneo e il giornalista Gabriele Beccaria inaugurano l’apertura del primo Master in Comunicazione della Scienza dell’Università di Torino.
Venerdì 26 gennaio in Aula Furlan (Blu-Viola) al Polo Didattico dell’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano alle ore 17,30 si terrà la Lectio Magistralis di apertura del primo Master Universitario di I Livello in “Comunicazione della Scienza” dell’Università di Torino.
La lezione inaugurale “ARMATI DI SCIENZA” vedrà come ospite illustre Elena Cattaneo, farmacologa, autrice del libro omonimo (2021) e senatrice a vita, a colloquio con Gabriele Beccaria, giornalista capo redattore dell’Hub Salute del Gruppo Gedi e responsabile di TuttoScienze per il quotidiano “La Stampa”.
L’evento sarà aperto a tutti senza obbligo di prenotazione e sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming su UniTo.
Il primo Master in Comunicazione della Scienza dell’Università di Torino è una iniziativa del Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche ed è aperto a tutti gli indirizzi di laurea triennale.
La lectio a doppia voce del 26 gennaio, quella della ricerca scientifica rappresentata da Elena Cattaneo e quella del giornalismo, rappresentata da Gabriele Beccaria, è la giusta apertura per il primo Master in Comunicazione della Scienza di UniTO, corso che si propone di affrontare tematiche di attualità scientifica con il duplice approccio dell’approfondimento accademico e della comunicazione giornalistica. L’obiettivo del master è, infatti, quello di formare persone esperte in ambito di ricerca scientifica capaci anche di raccontare le notizie al grande pubblico.