padre benanti
ATTUALITA'

08/01/2024

Commissione algoritmi, c’è Padre Benanti

La Commissione algoritmi, in questi ultimi mesi presieduta da Giuliano Amato, passa sotto la guida di Padre Benanti, come annuncia il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria, Alberto Barachini.

«Prendiamo atto delle dimissioni del presidente emerito della Corte Costituzionale Giuliano Amato dalla Commissione AI per l’Informazione e andiamo avanti con rinnovata determinazione nel lavoro intrapreso, consapevoli di quanto sia cruciale il settore dell’informazione e della necessità di indagare l’impatto dell’intelligenza artificiale su ogni suo aspetto portando alla luce opportunità, rischi, delineando perimetri etici e possibili sinergie a tutela dell’occupazione e del diritto d’autore».

«Padre Benanti è il nuovo presidente della Commissione AI per l’informazione. Professore della Pontificia Università Gregoriana, è l’unico italiano membro del Comitato sull’intelligenza artificiale delle Nazioni Unite. In questi mesi di lavoro ho potuto conoscere la sua competenza e il suo equilibrio. Per questo sono onorato che abbia accettato l’incarico».

agenda

Eventi formativi

L’agenda della formazione professionale continua dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Eventi istituzionali

Tutti i nostri eventi istituzionali dedicati ai giornalisti del Piemonte.

Cerca: